Terremoto ad Haiti: manda un SMS al 48541 (TIM,Vodafone) oppure al 48540 (Wind,H3G) per donare 2€.

Seconda istruzione per UE 2.0

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2009, 16:25

L'IMPOSSIBILE

Group:
Mapper
Posts:
2,247

Status:


Benvenuti alla seconda istruzione per creare livelli di unreal, oggI ci occuperemo della grandezza dei poligoni di come si possono spostare e di come mettere un cielo decente come sfondo per il livello, il così chiamato "skyzoneinfo"(ci baseremo sui punti 1; 2; 3 ec..c... della scorsa lezione).
cliccate su brush Scaling che si trova sotto la camera, dopo aver cliccato il brush scaling, tenendo premuto CTRL cliccate col sinistro del mouse, in questo modo se muoverete il mouse a destra o sinistra il cubo si ingrandirà, ma se volete farlo ingrandire all'insù o all'ingiù, sempre tenendo premuto CTRL cliccate tutti e due i pulsanti del mouse e muovete il mouse su o giu' per avere l'espansione desiderata, ecco come quanto più o meno dovreste allargare la vostra stanza:

image

Ok ora potete costruire la stanza come nella lezione 1, dopo averla sistemata per bene con luce playerstart e tutto, cliccate con il destro del mouse sulla luce, compariranno le proprietà, ovviamente non quelle del monopoly XD, cliccate su Ligthin, poi su LigthRadius e al posto del nmero 64 scrivete 255(Il massimo), cliccate ovviamente su Build All e avrete la vostra stanza moltoooooooooooooooooo più illuminata, aggiungiete il famoso playerstart, ora selezionate tutte le pareti tranne la base con il destro del mouse, cliccate poi su Surface Propriets, vi comparirà un menù con dei quadratini, voi cliccate su quello dove c'è scritto Fake Backdrop, in questo modo, le pareti selezionate saranno il nostro cielo, ma ancora non sono "celizzate", comuqnue dovrebbe venire così:

image

Creiamo un altra stanzetta(Che Chiameremo LAB.) un po più piccola di quella che abbiamo costruito ora, mooolto lontano dalla stanza che abbiamo creato noi.
Ora dipingiamo il LAB. con una textur appropriata per il cielo, usate ad esempio come cielo stellato la texture "noxstar"che si trova su XbpFX.
Ora andiamo su actor, e facciamo questa operazzione per arrivare ad acchiappare lo SkyZoneinfo: Info > zoneinfo > SkyZoneinfo.
Posizioniamo lo SkyZoneinfo al centro del nostro LAB., selezzionate tutte le pareti del LAB. e cliccate sul quadratino dove cìè scritto Until, così le pareti non avranno bisogno della luce per essere illuminate.
Ora clicchiamo su... DIO, SE NON ESISTESSE IL VERBO CLICCARE SAREI FINITO !!!, comuqnue dicevo, clicchiamo sul simbolo del playerstart che si trova sopra il riquadro della camera, questo, che lo rinomineremo con il numero 4:

image

Testate il livello ed ecco fatto il vostro campo all'aperto, ovviamente non è perfetta, perhè le pareti "celizzate" si toccano, ma ovviamente, quando dovete fare un livello per bene, dovrete fare in modo che il giocatore non arrivi a toccare le pareti "celizzate" ma solo a vederle. E QUESTO E' TUTTO, VI E' STATO OFFERTO DA R.I.P. PRINCE OF FUNKY =)

Edited by Prince Of Funky - 24/1/2009, 18:52
 
Top
Dj_Speed_88
view post Posted on 28/5/2009, 15:09




yeehaw!.... io clicco, tu clicchi,egli clicca,noi clicchiamo,voi cliccate,essi cliccano... si combacia col verbo ke hai detto tu kesenza di essso saresti finito xD il verbo cliccare che è la 5 persona del verbo cliccare xD sono bravo a ita?! xD e già prendevo sempre 6-7 xD lol ^^
 
Top
view post Posted on 29/5/2009, 12:37

L'IMPOSSIBILE

Group:
Mapper
Posts:
2,247

Status:


XD si esatto, senti Dj per favore non usare le k e le frasi unite !!!
 
Top
Dj_Speed_88
view post Posted on 29/5/2009, 16:51




Ricevuto
Leader blu sono in posizione :)
 
Top
3 replies since 20/1/2009, 16:25   109 views
  Share